Utilizziamo cookies propri e di terzi per migliorare e i nostri servizi. Se continua a navigare, consideriamo che accetta le condizioni. Puó cambiare la configurazione e ottenere informazioni aquí.

Domande frequenti

In questa sezione cercheremo di risolvere le domande principali che ti possono sorgere sul funzionamento della competizione.

Si giocano 3 partite, per questo è necessario che ogni squadra abbia 6 giocatori per ogni incontro.

2 campi, visto che le 3 partite si possono giocare in un massimo di 2 turni consecutivi.

E' necessario essere maggiorenni (18 anni compiuti).

Maschile o femminile all'interno di ciascuno di essi sono stabilite diverse divisioni a seconda del livello.

Saranno fornite dalla società o dalla sede locale e dovranno essere sempre palline nuove.

In ogni eliminatoria ci saranno sempre otto punti in palio che si rifletteranno nella classifica regolare, questi otto punti saranno determinati dal valore di ciascuna coppia nell'incontro, il valore è il seguente:

  • Incontro tra la prima coppia: tre punti.
  • Incontro tra la seconda coppia: tre punti.
  • Incontro tra la terza coppia: due punti.

Sempre il capitano locale, questo sarà obbligato a dare due date al capitano ospitante all'interno del calendario gare stabilito dall'organizzazione.

Sì, ma non puoi posticipare più di un 1 incontro. Il termine per contestare l'incontro posticipato sarà di 15 giorni prima della fine prevista della Fase Regolare (andata o ritorno).

L'organizzazione stabilirà come regola generale 5 o 6 squadre per divisione.

Dieci partite garantite per squadra (minimo otto partite nella fase regolare e minimo due nei play off di zona, potrebbero esserci delle eccezioni nella prima o ultima divisione all'interno dei gironi Grand Slam e Future in caso di quattro squadre, vedi regolamento).

L'organizzazione cercherà per quanto possibile che tutte le squadre della stessa zona si trovino a una distanza non superiore ai 40 minuti di auto.

Il canale di comunicazione ufficiale sarà sempre un'applicazione mobile, web o e-mail.

Sorteggi per tutti i giocatori partecipanti attraverso il web e i social network.

Grandi estrazioni di attrezzature sportive tra gli altri regali nelle cerimonie di premiazione dei play off di zona e nazionali.

Trofei per ogni squadra campione e seconda classificata in ogni categoria nei play off di zona.

Trofei per i campioni delle finali di campionato.

Regalo a tutti i capitani di ogni squadra.

Regalo a tutti i partecipanti ai Play off Nazionali. Grandi premi per ciascuno dei giocatori, campioni e secondi classificati in tutte le categorie dei play off nazionali.

Sì, durante tutta la Fase Regolare (cancellato solo se non hai partecipato).

Ai Play off di Zona parteciperanno tutte le squadre delle Sedi stabilite per detti Play off, con un minimo di 2 incontri da disputare. Ai play off nazionali andranno le squadre campione di Interserie sia maschili che femminili di tutte le categorie (Grand Slam, 1000, 500 e Future).

  1. LIGA REGOLARE DI ZONA: Da settembre a marzo (salvo nell'aree prestabilite con propri calendari, vedi calendario nel regolamento).
  2. PLAY OFF DI ZONA: Aprile (salvo per le zone prestabilite con propri calendari, vedi calendario nel regolamento).
  3. FASE INTERSERIE: Maggio.
  4. PLAY OFF MASTER SERIES NACIONALES DI PADEL: Giugno.

I giocatori avranno l'obbligo di presenziare a tutti i confronti con il proprio codice fiscale o Carta d'identità, o passaporto o patente di guida, presentandolo al capitano o al manager della squadra rivale nel caso li richieda. Nel caso in cui un giocatore non presenti nessuno di questi documenti per poter essere identificato dovranno inviare al capitano rivale via web uno dei documenti di riconoscimento precedentemente esposti entro il termine di 8 ore dall'ora di inizio della partita in cui si è verificato l'errore di identificazione. Se non invia la documentazione entro il termine stabilito, la squadra sarà penalizzata con la perdita dell'incontro per 8-0 (vedi sezione sulle sanzioni nei regolamenti).

Le squadre che non rispetteranno il regolamento saranno sanzionate come indicato dallo stesso, o come ritenuto opportuno dalla commissione disciplinare della SNP, potendo espellere quelle squadre in gara se lo riterrà opportuno.

Uno strumento che capitani e giocatori potranno avere gratuitamente e che permetterà loro di agevolare il lavoro di organizzazione delle squadre e di monitoraggio della competizione. L'Area riservata SNP permetterà:

  • Avere una guida intelligente che ti avviserà entro le scadenze normative dei passi da seguire in ogni momento per poter sviluppare la competizione con grande semplicità.
  • Organizzare e gestionare tutti gli incontri.
  • Conoscere le statistiche dei suoi giocatori e degli avversari.
  • Ricevere direttamente tutte le notifiche inerenti la competizione.
  • Comunicazione diretta con l'organizzazione.
  • Accesso a offerte speciali e alle estrazioni SNP.

La classifica SNP sarà individuale e tutte le partite della competizione saranno calcolate per la classifica, ad eccezione della Fase Sfide. Ci sarà una classifica per ogni categoria (Grand Slam, 1.000, 500 e Future) sia a livello di zona o territoriale, sia a livello nazionale.

Sistema per calcolare i punti:

Secondo il risultato della partita di ogni giocatore si sommeranno i punti nel seguente modo:

  • Partita vinta per 3 punti in 2 set = 6 punti per la classifica.
  • Partita vinta per 3 punti in 3 set = 5 punti per la classifica
  • Partita persa per 3 punti in 3 set = 3 punti per la classifica.
  • Partita persa per 3 punti in 2 set = 2 punti per la classifica.
  • Partita giocatata per 3 punti= 1 punto extra per la classifica.
  • Partita vinta per 2 punti in 2 set = 5 punti per la classifica.
  • Partita vinta per 2 punti in 3 set = 4 punti per la classifica.
  • Partita persa per 2 punti in 3 set = 2 punti per la classifica.
  • Partita persa per 2 punti in 2 set = 1 punto per la classifica.

In base al risultato della squadra, ogni partecipante della stessa riceverà il seguente punteggio che verrà sommato a quello ottenuto dal risultato della propria partita:

  • Ogni giocatore schierato nella squadra vincente: 1 punto in più.
  • Ogni giocatore allineato se c'è un pareggio a 6 punti nella partita: 0,5 punti extra.
  • Membro della squadra perdente 0 punti.

Per il punteggio in graduatoria si terrà conto del quoziente risultante dal numero di punti conseguiti. diviso per il numero di punti massimi che possono essere raggiunti nelle partite (8 punti per partita), e moltiplicare detto quoziente per 100.000.

Se un giocatore ha giocato 4 partite o meno, il quoziente del punteggio in classifica verrà calcolato dividendo il punteggio ottenuto dal giocatore diviso per il punteggio massimo possibile risultante dalla somma di 4 giochi. Vale a dire, se un giocatore ha giocato una singola partita e ha ottenuto un punteggio di 2,5 punti su un massimo di 8 possibili, il punteggio in tal caso sarebbe (2,5/32)x100.000=7.812,5 punti. Se per esempio continui a giocare e ottieni gli stessi risultati nelle prossime 3 partite il punteggio sarebbe: (10/32)x100.000=31.250 punti.

Ai giocatori che non sono nella massima divisione della loro categoria verrà applicato un coefficiente di riduzione del 5% del il punteggio per ogni divisione che è al di sotto della prima divisione della sua categoria.


SISTEMA DI CALCOLO DELLA CLASSIFICA INDIVIDUALE SNP

Per i giocatori che hanno giocato meno di 4 partite, il calcolo sarà:

Somma dei punti ottenuti dal giocatore / 32 ) x 100.000 *

Per i giocatori che hanno giocato 4 o più partite, il calcolo sarà:

(Somma dei punti ottenuti dal giocatore / numero dei punti massimi giocati nelle partite) x 100.000*

* Moltiplicato per il coefficiente di riduzione della tua divisione se non giochi nella divisione più alta della tua categoria

Nel caso della Classifica di Zona, in caso di parità di 2 giocatori, prevarrà quello di categoria superiore al suo interno. Nel caso in cui la parità persista o in caso di parità nella Classifica Nazionale, la parità verrà risolta. con il maggior numero di partite giocate. Nel caso in cui il pareggio persista, verrà calcolata la differenza di set a favore e contro dei giocatori in parità. In caso di persistenza del pareggio, la differenza di giochi a favore e contro dei giocatori in parità. Se il pareggio persiste, la differenza nelle partite a favore e contro le squadre dei giocatori in parità.

Classifica di un giocatore che gioca in 2 diverse divisioni della stessa categoria per promozione, discendenza o come giocatore secondario: il giocatore calcolerà tutti i punti ottenuti in entrambe le divisioni. Ad esempio, un giocatore che gioca 3 partite in Prima Divisione, Divisione del Grande Slam e ottieni 5 punti in ogni partita, quindi scendi alla 2a divisione del Grande Slam e gioca 2 partite e ottieni 6 punti in ciascuno, il punteggio sarà:

[(5+5+5+(6*0,95)+(6*0,95)]/40 X100.000=66.000pts

Classifica di un giocatore che gioca in 2 diverse categorie: questo giocatore avrà 2 classifiche, una per ciascuna categoria.


GRADUATORIA IN CASO DI MANCATA PRESENZA DI UNA COPPIA:

Classifica di mancata presenza di una 1 coppia: le 3 coppie giocano in maniera normale, come se non ci fossero problemi, la coppia che non si presenta perderà per 6-0 6-0.

Classifica in caso di mancata presenza di 2 coppie: le 3 coppie giocano normalmente, le coppie che non si presentano perderanno per 6-0 6-0.


AGGIORNAMENTO CLASSIFICA RISPETTO ALLA PRECEDENTE EDIZIONE

Ogni volta che termina una giornata della Fase Regolare, e al termine del tabellone di Zona Play off, Interserie o Master Nazionale, i punti verranno aggiornati con il sistema di difesa a punti ottenuto nella giornata o fase omologa dell'edizione precedente, ovvero i punti ottenuti nell'edizione precedente saranno sostituiti da quelli ottenuti nell'edizione in corso.